
Si intitola Awake – Anestesia cosciente ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 novembre 2008, diretto da Joby Harold e che verrà trasmesso giovedì 16 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Awake – Anestesia cosciente: il cast
Nel cast di Awake – Anestesia cosciente, vediamo la presenza dei seguenti attori: Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald, Sam Robards, Arliss Howard, Fisher Stevens, Georgina Chapman, David Harbour, Steven Hinkle, Court Young, Joseph Costa.
Awake – Anestesia cosciente: la trama
Il ventiduenne Clay Beresford è un genio della finanza segretamente innamorato della segretaria della madre, Sam Lockwood. Clay ha un complesso, si aspetta il riconoscimento da sua madre Lilith Beresford che è capace come suo padre e ha bisogno di trapianto di cuore.
Quando Clay trova un donatore compatibile con il suo sangue raro, chiede al suo amico Dr. Jack Harper di operarlo, nonostante le proteste della madre che vuole, invece, farlo operare dal Dr. Jonathan Neyer.
Alla vigilia del suo intervento al cuore, Clay sposa Sam e durante l'intervento, sperimenta una "consapevolezza anestetica" che lo lascia vigile, ma paralizzato. Clay osserva i dialoghi nella stanza e scopre oscuri segreti sul suo intervento chirurgico.
Awake – Anestesia cosciente: curiosità sul film
Il film è arrivato nelle sale cinematografiche canadesi e statunitensi il 30 novembre 2007, mentre in Italia un anno dopo, precisamente il 14 novembre 2008, distribuito da Eagle Pictures.
Il protagonista della pellicola è Hayden Christensen che ha raggiunto sul successo, a livello globale, quando ha intepretato il giovane Anakin Skywalker nella saga di Star Wars. L'attore, infatti, riuscì a scalzare la concorrenza di ben 1.637 candidati, diventando – nei fatti – la scelta finale di George Lucas.