Chi pensava che Il corriere – The Mule potesse essere l'ultimo film di Clint Eastwood si sbagliava di grosso: l'attore e regista, nonostante le 89 candeline che spegnerà a fine maggio non ha fatto intenzione di andare in pensione e presto tornerà a mettersi al lavoro sul suo nuovo progetto: Ballard of Richard Jewell. La pellicola verrà prodotto dalla Disney e la sceneggiatura del film è stata affidata alle mani di Billy Ray. Per quanto riguarda il cast non ci sono ancora notizia ma già in passato Clint Eastwood si era interessato a questo progetto e, all'epoca, aveva pensato di affidare il ruolo da protagonista a uno tra Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.
Ballad of Richard Jewell sarà ambientata durante le Olimpiadi disputate ad Atlanta nel 1996 e racconterà la storia di Richard Jewell, un uomo che in poco tempo passò dall'essere un eroe nazionale all'essere considerato un attentatore.
Richard Jewell era l'addetto alla sicurezza durante i giochi olimpici che scoprì la bomba posizionato al Centennial Olympic Park e riuscì a salvare la vita a molte persone facendo evacuare il parco. Pochi giorni dopo l'uomo fu però accusato di essere un complice dell'attentatore da un giornale.
Nella sua carriera Clint Eastwood ha vinto l'Oscar al Miglior Film e al Miglior Regista nel 1993 per Gli Spietati e nel 2005 per Million Dollar Baby. La sua carriera da regista è iniziata nel 1971 con il cortometraggio The Beguiled: The Storyteller, ha poi lavorato in Il texano dagli occhi di ghiaccio, Il cavaliere pallido.
Più di recente ha raccolto enormi successi come regista di Mystic River, Gran Torino, Invictus – L'invincibile, J. Edgar, American Sniper, Sully e infine Il corriere – The Mule. Ora non resta che attendere l'uscita di Ballad of Richard Jewell.