Prima i rumors su un presunto allontanamento di Ben Affleck dall'universo DC, poi la smentita da parte dello stesso attore, che a quanto pare continuerà ad essere impegnato col suo Batman. Parole di smentita che arrivano direttamente dal Comic-Con di San Diego: all'evento, Ben Affleck ha confermato che non sarà "fatto fuori" dalla Warner Bros e soprattutto che sarà un piacere lavorare per Matt Reeves. "Sono il tizio più fortunato del mondo. Batman è la parte più cool di qualsiasi universo, DC o Marvel che sia. È incredibile e sono così eccitato di farlo. So che ci sono state delle idee sbagliate perché non lo dirigo più io, che magari non ne sono entusiasta", ha detto l'attore.
Poi Ben Affleck ha aggiunto: "Io interpreterei anche una scimmia steso a terra per Matt Reeves. Essere Batman è incredibile. Sono molto eccitato ed è un grande periodo per l’Universo DC, e voi vedrete delle cose di Justice League di cui sono veramente ma veramente fiero. E penso che vedrete perché io sia così eccitato di essere Batman". .
In attesa di scoprire dettagli in più, Batman sarà in Justice League e avrà ancora il volto di Ben Affleck nella pellicola che riunirà tutti i supereroi dei fumetti DC. Con lui nel cast anche Henry Cavill (Superman), Ray Fisher/Cyborg, Gal Gadot che sarà Wonder Woman, Amy Adams che sarà Lois Lane, Jason Momoa che interpreterà Aquaman, Ezra Miller che sarà The Flash e Ray Fisher diventerà Cyborg. Nel cast del film anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Regina Hippolyta), e J.K. Simmons (il commissario Gordon). Il film sarà nelle sale italiane il 16 novembre prossimo, il 17 negli States.