Il vampiro cacciatore di Blade della Marvel ha avuto una propria trilogia al cinema ed è stato interpretato da Wesley Snipes. Dopo la fine della trilogia, i fan sono rimasti, sostanzialmente, orfani del personaggio (la serie che è venuta dopo ha avuto una vita molto breve), che ha portato alla nascita di un problema, alla luce del nuovo Marvel Universe: perché non salvare Blade e dargli una nuova opportunità sul grande schermo?
Wesley Snipes si è detto disposto a reinterpretare il personaggio marveliano. Almeno è quello che ha confermato in un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter:
Sono molto aperto a tutte le possibilità: se arrivasse Blade 4, questa è una conversazione che possiamo avere e ci sono altri personaggi nell’Universo Marvel che, se volessero invitarmi a intepretare, sarei d’accordo. Penso che i fan siano desiderosi di rivisitare il personaggio di Blade, quindi questo potrebbe limitare la possibilità di collocarmi come un altro personaggio in quell’universo.
Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige ha parlato un po 'su un possibile ritorno del personaggio in un'intervista con The Playlist, nel 2016:
No, faremo qualcosa con Blade ad un certo punto. […] Pensiamo ancora che sia un grande personaggio. Un personaggio divertente. Pensiamo che questo film, che va in un altro posto nell'universo, abbia il potenziale per riprensentrasi, tra i film, la serie Netflix, la serie ABC, ci sono tante opportunità per il personaggio di ritornare, come si vede con Ghost Rider per Agents of S.H.I.E.L.D, dove invece di unirsi a un altro studio per quel personaggio, facciamo qualcosa di nostro. Cosa sarà? Dove sarà? Vedremo. Non c'è nulla di imminente per quel che ne so.
Il presidente continua, dicendo che:
Pensiamo che sarebbe bello, un giorno. La mia permanenza alla Marvel è iniziata 17 anni fa, e c’erano due cose che hanno lanciato l’era moderna: una sono stati gli X-Men, ma alcuni anni prima c’era Blade, un personaggio di cui nessuno aveva mai sentito parlare, apparso solo in alcuni numeri di Tomb of Dracula o qualcosa del genere, che venne trasformato in un grande franchise. È stata sempre una grande lezione per me,”Non importa quanto sia famoso il personaggio, importa quanto sia bello il film.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Action-Heroes-191255527566135/