Si intitola Bleed – Più forte del destino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 marzo 2017, diretto da Ben Younger e che verrà trasmesso sabato 7 settembre 2019 in prima serata alle ore 20.30 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast di Bleed – Più forte del destino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Miles Teller, Katey Sagal, Aaron Eckhart, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, James Wilcox, Dante Palminteri.
Nel novembre 1988, Vinny Pazienza inscatola Roger Mayweather per il titolo di WBC World Light Welterweight. Arriva in ritardo alla pesata, poiché è andato in bicicletta stazionaria per limitare il peso.
Il peso finale di Vinny è pari a 140 sterline, il che lo qualifica per il combattimento. Invece di riposare per la lotta, Vinny passa la notte in un casinò.
Il giorno seguente, perde a Mayweather. Ad un certo, punto durante il combattimento, Vinny viene colpito dopo il campanello. Il suo manager di boxe, Lou Duva, provoca una scena inseguendo Mayweather, ma di conseguenza viene preso a pugni. Dopo la partita, Duva dice ai media che Vinny dovrebbe ritirarsi dalla boxe.
Questo fa arrabbiare il padre di Vinny, Angelo (che funge da suo allenatore), e affronta Duva. Nell'argomento che segue, Vinny annuncia che vuole un altro combattimento e assume Kevin Rooney come suo allenatore.
Il film porta sul grande schermo la storia del wrestler Vinny Pazienza che, nel campo, fu soprannominato The Pazmanian Devil: il pugile italo-americano è stato un vero campione, eccellendo in tre categorie di peso.
Successi, però, alternati a una serie di eccessi che hanno caratterizzato la sua carriera e la sua vita personale. Fu vittima di un incidente stradale che quasi gli compromise l’uso degli arti inferiori.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DateDarte/status/841213528677613568?s=20