Lucky Red ha appena diffuso la versione italiana del teaser dell'atteso film Borg/McEnroe, che racconterà della accesa rivalità tra i due campioni di tennis John McEnroe e Björn Borg. Shia LaBeouf interpreterà il ruolo di John McEnroe; Sverrir Gudnason presterà il suo volto allo svedese Björn Borg, tennista che è stato numero uno del mondo ed è noto anche alle cronache rosa per essere stato il marito di Loredana Bertè per un breve periodo. Borg è stato il primo tennista della storia a vincere 11 titoli del Grande Slam, 6 al Roland Garros e 5 di seguito a Wimbledon.
Il cast del film comprende anche l'attore svedese Stellan Skarsgard, che sarà Lennart Bergelin, ex tennista nonché allenatore di Borg per quasi una decade.
La pellicola, diretta da Janus Metz Pedersen concentrerà l'attenzione sul torneo di Wimbledon, che fu disputato nel 1980 e che rappresentò un po' l'acme di questa rivalità di cui i giornali all'epoca parlavano molto. Stando a quanto riportato da Vanity Fair, John McEnroe, come da lui stesso rivelato, non è stato contattato dalla produzione del film e questo lo ha portato ad avere alcune perplessità sulla pellicola.
Non sembrano interessati a parlare con me. Non so come puoi farlo (il film, ndr) senza mai incontrarmi. Forse potresti parlare con alcuni dei miei amici. Ricordo appena quello che è stato 36 anni fa quando avevo 21 anni. Potrebbe essere divertente. Se fosse buono, sarebbe bello. Speriamo.
Il tennista non è stato neppure messo in contatto con l'attore che lo ha interpretato, Shia LaBeouf. A proposito di questo McEnroe ha dichiarato:
Mi dicono sia pazzo, per questo forse potrebbe funzionare. Non gli ho mai parlato, non so come potrebbe interpretarmi.
A proposito di film sul tennis, presto vedremo Emma Stone e Steve Carell nell'atteso Battle of the Sexes, che racconta della celebre partita giocata da Bobby Riggs e Billie Jean King.