
Era atteso ormai da qualche anno il ritorno dietro la macchina da presa di Brian De Palma, la cui ultima produzione è stato il film Passion, nel 2012. Il celebre regista, che ha regalato al cinema perle come Carrie – Lo sguardo di Satana, Scarface, Gli intoccabili, Mission: Impossible, Blow Out e Omicidio a luci rosse, tornerà con un thriller dal titolo Domino. Il cast prevede due attori protagonisti molto amati dal pubblico: la splendida Carice Van Houten (famosa per il ruolo di Melisandre ne Il Trono di Spade) e Nikolaj Coster-Waldau, reso celebre grazie al ruolo di Jaime Lannister nella serie tratta dai libri di George R. R. Martin.
Domino, il film di Brian De Palma: la trama
Scritto dallo sceneggiatore norvegese Petter Skavlan, candidato all'Oscar nel 2012 con Kon-Tiki, Domino racconta la storia di un un agente di polizia danese (Nikolaj Coster-Waldau) che chiede la collaborazione di una collega americana (Christina Hendricks) per trovare l'assassino del suo collega. Lo scenario è quello di Copenhagen e quello che verrà fuori ben presto è che il killer ricercato è in realtà un collaboratore della CIA che sta lavorando contro una cellula dell'ISIS.
Nikolaj Coster-Waldau: dalla Danimarca a Hollywood
Attivo nel cinema dal 1994, l'affascinante attore danese Nikolaj Coster-Waldau è stato scoperto dal cinema americano soprattutto grazie a Black Hawk Down di Ridley Scott, nel 2001. Da allora la sua carriera è stata costellata da numerosi successi, da Enigma a Le crociate – Kingdom of Heaven a Firewall – Accesso negato. La sua fama si incrementa a dismisura quando entra nel cast fisso de Il Trono di Spade, una delle serie tv più amate al mondo, nel ruolo di Jaime Lannister. A proposito di questa serie tv, nella prossima stagione vedremo in un piccolo ruolo anche il noto cantante britannico Ed Sheeran, che ha parlato in un'intervista della scena che ha girato.