Durante tutta la storia della MCU, i dirigenti della Marvel Kevin Feige e Louis D'Esposito hanno raccolto gran parte del merito di quello che è senza dubbio uno dei franchise di maggior successo nella storia di Hollywood. Ma, dall'altra parte dell'obiettivo, è la direttrice dei casting, Sarah Halley Finn, a meritare il massimo riconoscimento. È grazie a lei che Robert Downey Jr. ha ottenuto il ruolo di Tony Stark-Iron Man, svolgendo il proprio lavoro sia per i Guardiani della Galassia e per Infinity War. L'ultima mossa azzeccata della Finn pare sia proprio Brie Larson nei panni di Capitan Marvel, almeno secondo Clark Gregg (Agente Phil Coulson), il quale afferma che l'attrice è "incredibile" nei panni di Carol Danvers.
Clark Gregg, che presta il volto all'agente Phil Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D.S pensa che l'interpretazione di Brie Larson sia incredibile:
Brie Larson è incredibile. Persona fantastica, attrice fantastica e lei sta spaccando questo ruolo. È un cast straordinario. […] È fantastica. Tutti sanno che ha vinto un Oscar […] ma è davvero speciale.
Ambientato negli anni '90, quando Nick Fury aveva due occhi funzionanti e l'Avengers Initiative era solo un sogno lontano, Captain Marvel è stato descritto come una storia atipica che racconta le origini, probabilmente in modo diverso da come si aspetta il pubblico.
Anche Nate Moor, produttore di Black Panther si accoda a questa impostazioni. Ecco le sue parole:
Penso che ci sia una struttura per dare origine a film che il pubblico a volte può anticipare molto rapidamente. Quindi, se facciamo un film d'origine, internamente, parliamo di come possiamo sovvertire quella struttura. Ad esempio, Captain Marvel è un film di origine in cui non l'hai mai vista prima, ma pensiamo di esserci imbattuti in una struttura che non è la struttura tradizionale di un film delle origini, ovvero incontri il personaggio, ha un problema, ottiene poteri alla fine del primo atto e alla fine del secondo atto impara a conoscere i poteri, il terzo atto che probabilmente lo vede combattere con un cattivo che ha gli stessi poteri.
Captain Marvel, diretto da Ryan Fleck e Anna Boden, arriverà nelle sale a partire dall'8 marzo 2019. Al cast, inoltre, si è aggiunta anche McKenna Grace, che interpreterà una giovane Carol Danvers.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MarvelFansMexico00/