‘Changeling’, il film con Angelina Jolie è ispirato a una storia vera…

Si intitola Changeling ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 21 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Changeling: il cast

Nel cast del film Changeling, troviamo la presenza dei seguenti attori: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly, Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoff Pierson, Gattlin Griffith

Changeling: la trama

La madre single Christine Collins è un supervisore della centrale telefonica locale che, rientrata a casa tardi per dover fare gli straordinari di sabato, scopre che il figlio di 9 anni, Walter, manca da casa.

Mentre i giorni e le settimane passano, il caso Collins diventa oggetto di una campagna del pastore Gustav Briegleb che si scaglia contro l'incompetenza e la corruzione del dipartimento di polizia di Los Angeles.

Presto, la polizia le dà la notizia che hanno trovato il suo bambino, ma quando il ragazzo le viene consegnato a lei, si rende conto che la polizia le ha restituito un estraneo nel tentativo di porre fine alle lamentele pubbliche sulla gestione del suo caso.

I suoi tentativi di ottenere giustizia la mettono in conflitto con la polizia di Los Angeles, che farà di tutto per proteggere la loro reputazione. Quando continua a lamentarsi, si ritrova arrestata e confinata nel reparto psichiatrico.

Changeling: curiosità sul film

Il film è ispirato a una storia vera: tra il 1928 e il 1930, in California, specificamente nel pollaio di una fattoria di Wineville hanno luogo diverse violenze e delitti ai danni di oltre venti bambini. A macchiarsi di tali crimini è Gordon Northcott, ventenne che risiede nel ranch con la madre Sarah Louise e il nipote Sanford Clark. Il giovane rapisce bambini, li nasconde nel pollaio e lì li tortura, fino a togliere loro la vita. 

Il ventenne fu giustiziato a morte nel 1930: la sorella di lui fu condannato all’ergastolo mentre il nipote fu assolto poiché considerato vittima. Sarah Louise, però, scontò solo 12 anni di prigione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jhpcine/status/1136026921312145414

Published by
Daniela Caruso