Un sorriso che vale ben 22 milioni di dollari: ecco chi è Julia Roberts una delle dive di Hollywood più pagate e richieste da quando, giovanissima, ha vestito i panni della principessa, sui generis, nella fortunatissima pellicola cinematografica: Pretty Woman in cui ha recitato accanto a un giovanissimo Richard Gere. L'attrice di Pretty Woman, però, di strada ne ha fatta, e anche tanta, non solo a livello professionale ma anche personale essendo diventata mamma di ben due gemelli, e in questi giorni è tornata al cinema nel film drammatico dal titolo Wonder in cui recita accanto a Owen Wilson. Nel corso della sua lunghissima carriera, inoltre, ha vinto tantissimi premi e nel 2001 Julia Roberts ha vinto anche l'Oscar come miglior attrice per aver recitato in Erin Brockovich. Quell'interpretazione, inoltre, gli è valsa anche un Golden Globe, un Premio Bafta e uno Screen Actors Guild Awards.
Classe 1997, Julia Roberts è nata Smyrna. La sua infanzia e adolescenza è stata un po' diversa da quella degli altri coetanei dal momento che i genitori si sono separati quando lei aveva solo quattro anni e mentre lei è cresciuta a Smyrna, il padre ha deciso di restare ad Atlatanta. Inoltre, il papà di Julia Roberts è morto di cancro alla gola quando lei aveva appena 10 anni. La fortuna fu che la Roberts non crebbe da sola, ma con la mamma e i due fratelli e una sorellastra, Nancy, nata dal secondo matrimonio della mamma.
Julia Roberts all'inizio non aveva preso in considerazione l'opportunità di poter diventare un'attrice, ma anzi aveva preso la strada del giornalismo. Tutto è cambiato quando il fratello di Julia Roberts ha fatto il suo esordio a Hollywood come attore. In quel periodo la Roberts ha deciso di trasferirsi a New York e di cambiare totalmente vita. La prima volta che ha messo piede su un set è stato quando è stata scelta per prendere parte alla soap opera Santa Barbara all'età di 20 anni. Il primo ruolo da protagonista, però, è giunto solo due anni dopo quando ha recitato nel film Mystic Pizza. Da lì arrivano tantissimi altri ruoli e film: da Fiori d'acciaio a A letto con il nemico, da Hook – Capitan Uncino a Qualcosa di cui sparlare fino a Il matrimonio del mio miglior amico, Notting Hill, Se scappi ti sposo e tantissimi altri.