Gli adattamenti di Stephen King continuano a prolifereare: nella lista, abbiamo anche il remake di Pet Sematary, progettato da Paramount Pictures, per il quale è iniziata ufficialmente la produzione. Di Cimitero vivente – questo il titolo italiano – registi di Starry Eyes, Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, hanno condiviso la prima foto dal set dell'attesissimo film horror. Tramite questa immagine, non possiamo dare un'occhiata al cast (non ancora ufficializzato e composto) e nemmeno agli effetti speciali, ma possiamo apprendere che i lavori – quantomeno – sono iniziati.
Pet Sematary di Stephen King ha debuttato in libreria ben 35 anni, anniversario che ricade proprio a novembre di quest'anno. Nel cast – seppur non al completo – vediamo la presenza di Jason Clarke e Amy Seimetz nei panni di Louis e Rachel Creed e di John Lithgow nel ruolo di Jud Crandall. Ecco la prima foto dal set:
Day one. #PetSematary pic.twitter.com/dfBAuW95xo
— Dennis Widmyer (@denniswidmyer) June 18, 2018
L'adattamento di Paramount Pictures sarà diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch rd è scritto da Jeff Buhler, lo showrunner della prossima serie di fantascienza horror di Syfy, Nightflyers, basato sul racconto di George RR Martin. Lorenzo di Bonaventura (1408, Transformers) sta producendo insieme a Mark Vahradian e Steven Schneider ( Insidious ).
Se non ricordate bene la trama né del libro, né del film del 1989, sappiate che la storia racconta di Louis Creed, sua moglie Rachel e dei loro due figli Gage ed Ellie, i quali si trasferiscono in una casa rurale dove vengono a contatto con il misterioso "Pet Sematary" situato vicino casa loro. Dopo che il loro gatto viene ucciso, travolto da un camion, Louis provvede a seppellirlo nel misterioso cimitero degli animali domestici, che non è assolutamente come sembra. Cimitero vivente dovrebbe arrivare al cinema entro il 5 aprile 2019. punta a una data di uscita il 5 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HorrorItalia24/