Si intitola Come un gatto intangenziale ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 28 dicembre 2017, diretta da Riccardo Milani e che verrà trasmessa giovedì 30 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Come un gatto in tangenziale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi, Claudio Amendola.
Giovanni e Monica sono due persone completamente diverse: lui, un intellettuale che vive al centro di Roma, lei, un ex cassiera della periferia. Le loro vite si incrociano quando i rispettivi figli si fidanzano.
I due – seppur due poli opposti – hanno uno scopo comune: quello di far terminare la storia d’amore tra i due ragazzini. Tanto la storia durerà come “un gatto in tangenziale” per Monica. Sarà veramente così?
Il regista ha ideato la storia che propone nel film, dopo aver dato uno sguardo al documentario Residence Bastogi, di Claudio Cunepari che è andato ad accodarsi ha un’esperienza personale che lo stesso cineasta ha vissuto. Una sua figlia, a 15 anni, fu legata a un ragazzo di Bastogi, in periferia di Roma.
Le gemelle Giudicessa – che hanno interpretato Ellen e Pamela nel film – sono state arrestate per furto a luglio 2018 per aver rubato vestiario firmato, ammontante a 5000 euro.
Il film ha avuto un grande successo al botteghino, incassano quasi 10 milioni di euro e portando a casa 2 Ciak d’oro, 1 Globo d’oro e 3 nastri d’argento. Paola Cortellesi e il regista
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nagual6/status/1035769848582860800?s=20