Dopo una settimana di duro lavoro e noiosa routine Sky Cinema 1 è pronto a regalarvi una grande pellicola diretta da Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti, un film di grande successo che ha travolto tutti con la sua semplice genuinità che nasconde invece un grande significato.
Per una volta, quella di Perfetti sconosciuti non è una serata come tante, non è una tavola dove verrà servita la solita minestra riscaldata dalla commedia italiana. Il menù cinematografico scelto da Paolo Genovese si dimostra subito allergico al prevedibile perché propone una ricetta semplice a cui basta un pizzico di brio, una sola trovata narrativa, per rimanere impressa negli occhi e nel palato del pubblico, assieme al suo gusto perfettamente agrodolce.
Perfetti sconosciuti: la trama di seguito
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare.
Curiosità
Passiamo ora alle curiosità del film
– Le riprese del film si sono tenute a Roma fra il settembre e l'ottobre del 2015