Da qualche giorno si parla del fatto che molti dei futuri progetti di Marvel e Fox saranno eliminati dalla programmazione, data la rapidità con cui la fusione con Disney sembra procedere. Tra le vittime di questo accordo, c'è Gambit con Channing Tatum e il film su Doctor Doom di Noah Hawley, ma se c'è un personaggio che sopravviverà sarà Deadpool: a confermare la notizia è stato Ryan Reynolds il quale, in una nuova intervista, ha confermato che Deadpool 3 è in fase di sviluppo e che "sarà completamente diverso".
Mentre promuoveva l'uscita cinese di Once Upon a Deadpool, Variety è riuscito cogliere un commento dell'attore, nel quale ha rivelato che Deadpool 3 sarà realizzato e che ne è in corso lo svuluppo. Ecco quello che ha dichiarato Ryan Reyndols, riportato dal sito americano:
La squadra era già al lavoro su ‘Deadpool 3’, [Reynolds] ha aggiunto… Ha detto, tuttavia, che nella terza pellicola stavano ‘cercando di andare in una direzione completamente diversa’, dicendo che ‘spesso, rielaborano o cambiano un personaggio, magari tipo quattro film troppo tardi.
Abbastanza interessante tale dichiarazione, visto che va in conflitto con alcuni commenti che ha rilasciato a maggio dello scorso anno, in cui ha detto a Variety che vorrebbe che venisse realizzato un film sulla X-Force – invece che di un terzo capitolo di Deadpool.
Ecco quanto ha rivelato in quella occasione:
Beh, si parla di un film X-Force che non è in realtà un film di Deadpool – ma è una sorta di sforzo di gruppo. Ma, per Deadpool 3, vedremo. Non lo so. A questo punto, non voglio neanche pensarci. Lungo la strada, sono sicuro che lo scopriremo.
Non si sa ancora, ovviamente, quando uscirà il terzo capitolo del franchise del Mercenario Chiacchierone ed è difficile anche sapere cosa c'è in serbo nell'universo Fox.
Attualmente nella lista ci sono X-Men: Dark Phoenix che sarà rilasciato il 6 giugno 2019, un film incentrato su The New Mutants. Data la popolarità dei personaggi e la presenza di Ryan Reynolds, sarebbe un vero peccato non rivedere il personaggio in una nuova e divertente avventura. Speriamo, certamente, che sarà una delle poche cose che sopravviverà alla fusione tra Fox e Disney. Fino ad allora, possiamo solo speculare e ipotizzare.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/