Dopo Avengers: Infinity War, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che Doctor Strange 2 si realizzerà, ad un certo punto. Sfortunatamente, la ragione del ritardo dell'uscita del sequel sullo Stregone Supremo è sconosciuta, ma anche molto particolare, visto che il Marvel Cinematic Universe tende a prendersi pause di due o tre anni per ogni seguito legato a uno specifico personaggio. Scott Derrickson, però, pare abbia riacceso la speranza…
Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson – che non è ancora stato ancora convocato per il sequel, ci teniamo a sottolinearlo – ha postato, su Instagram, una immagine che pare preannunci proprio il sequel tanto atteso di Doctor Strange. Ecco il post:
In un messaggio criptico, associato all'immagine proveniente dai fumetti di Stephen Strange, ha rivelato: "'Non la mia volontà, ma la tua sarà fatta…' Ci vediamo a settembre".
Come precedentemente affermato, Derrickson non è stato ancora richiamato per Doctor Strange 2, quindi è possibile che il cineasta stia alludendo al suo imminente ritorno o cheil film sarà presto in fase di pre-produzione.
Detto questo, tenendo conto del fatto che Marvel ha solo confermato Spider-Man: Far From Home e Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo la Fase 3, la pre-produzione è un po' lunga, quindi un annuncio che conferma la dichiarazione di Feige sembra molto più probabile.
La Marvel, con Doctor Strange, ha ottenuto un altro successo di pubblico, portando a casa ben 677 milioni di dollari in tutto il mondo e un'ottima reputazione su Rotten Tomatoes. Pertanto, è facile credere che sia solo questione di tempo prima che i lavori inizino al fine di realizzare il sequel.