Classe 1985, fratello di Gregory, Andrew e Samantha: oggi scopriremo di più sul bel Douglas Smith. Maurice Smith e Terrea Oster (un produttore di film a basso budget e un'insegnante californiana) sono suoi genitori, che gli hanno trasmesso la passione per questo mondo.
Abbiamo visto Douglas Smith in film e programmi televisivi di svariati generi nel corso degli anni, ma in pochi sanno che il suo debutto è stato accanto ai premi Oscar Christopher Walken e Sissy Spacek nella commedia Sbucato dal passato (1999). Ai tempi era solo un bambino: ha infatti iniziato la sua attività come attore nel corso degli anni novanta guadagnandosi la stima di pubblico e critica. Il primo riconoscimento arriva con la sua interpretazione in Sleepover (2004) che gli frutta una nomination agli Young Artist Awards.
Douglas Smith ha una band, la Alaskan Summer dove suona con la sua fidanzata, Ashton Lunceford.
È alto 1,91 m e ha la cittadinanza canadese, americana e inglese.
A 18 anni è volato in Marocco con l'associazione di beneficienza Peace Child International per promuovere la pace e la tolleranza attraverso la musica e la recitazione.
Alla fine della serie Big Love è andato in Europa, ha affittato un appartamento a Parigi e ha studiato la lingua all'Alliance Francaise per sei mesi.
Ha comprato casa a New Orleans: si è innamorato della città dopo aver girato Percy Jackson nel 2012.
Sleepover (2004), Big Love – serie TV, 53 episodi (2006-2011), The Beautiful Ordinary (Remember the Daze) (2007), Antiviral, regia di Brandon Cronenberg (2012), Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo – Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters), regia di Thor Freudenthal (2013), Ouija (film 2014), regia di Stiles White 2014, Terminator: Genisys, regia di Alan Taylor (2015), Vinyl (serie TV 2016), The Bye Bye Man, regia di Stacy Title (2016), Miss Sloane – Giochi di potere (Miss Sloane), regia di John Madden (2016). È apparso anche in un buon numero di telefilm: ricordiamo diversi episodi di CSI – Scena del crimine; CSI – Miami; Close to Home – Giustizia ad ogni costo; Everwood; Joan of Arcadia; Crossing Jordan e Cold Case – Delitti irrisolti.
Fonte foto: instagram.com/tyyssson/