Dwayne Johnson dal ring al grande schermo: il combattente che fa impazzire Hollywood

Se prima del 2000 ti avessero chiesto che cosa ne pensassi di The Rock attore, ti saresti fatto una risata. Probabilmente non avresti mai messo le parole attore e The Rock nella stessa frase. Anzi, se non segui/ivi il wrestiling, non avresti nemmeno saputo dire chi fosse questo tale Dwayne Johnson. Oggi, invece, i film con Dwayne Johnson sono molti, piacciono, vanno fortissimo al box office e lui può vantare il titolo di "interprete" più pagato del 2016.

The Rock e filmografia: gli inizi

Da dove è incominciata la filmografia di The Rock? Il quando te lo abbiamo suggerito tra le righe poco sopra: è il 2000 quando il Johnson attore (novello) è impegnato con le riprese del suo primo film, Longshot, in cui recita la parte dell'aggressore: la prima volta dietro una telecamera.

Dwayne Johnson (origini samoane) l'anno successivo è noto al grande pubblico come "l'attore de il Re Scorpione". Si fa accreditare con il nome di The Rock e gira in collaborazione con la WWF Films, La mummia – Il ritorno. Il film ebbe successo e furono prodotti film appositamente per le sue capacità atletiche, interpretando per la prima volta la parte del protagonista nel film sopra citato.

C'è da stupirsi se parecchi anni dopo e parecchi film dopo Dwayne Johnson è Hercules nel (quasi) omonimo film Hercules: il guerriero, dove interpreta la parte da protagonista del famoso semidio greco Ercole? L'altezza di Dwayne Johnson e il suo fisico permettono di essere un semidio, altro che re!

Dwayne Johnson e Fast and Furious: una carriera che va veloce

E che non accenna a fermarsi. Nel 2015 è ufficializzata la sua presenza in Fast and Furious 8, in uscita nel 2017. È stata inoltre annunciata l'idea di creare uno spin-off incentrato sul suo personaggio. Niente più coppia Vin Diesel e The Rock (che pare abbia dato vita anche a qualche attrito sul set), ma di film con Dwayne Johnson ne vedremo probabilmente ancora molti.

Published by
Stefano Comella