Dal 10 settembre Warner Bros. Entertainment Italia porterà nelle sale cinematografiche il nuovo film di Jonathan Demme, Ricki and the Flash.
La protagonista perfetta di Ricki and the Flash è Meryl Streep in quanto colonna portante del cinema di Hollywood con opere come Il silenzio degli innocenti, Philadelphia e Qualcosa di travolgente.
Meryl Streep interpreterà Ricki, una musicista che ha dedicato tutta se stessa e ha sacrificato ogni cosa, inclusa la famiglia, alla carriera di rockstar promessa dalla California. Raggiunto il successo, la donna sente però l’esigenza di tornare a casa, per riallacciare i rapporti con i propri cari e in particolar modo riprendere il ruolo di madre.
Nel cast del film troveremo anche Mamie Gummer, vera figlia di Meryl Streep anche nella realtà, e di Kevin Kline nel ruolo dell’ex marito. Rick Springfield, nei panni di un compagno di band da sempre innamorato di Ricki,Sebastian Stan, Audra McDonald e Ben Platt.
La sceneggiatura del film è firmata da Diablo Cody, che al proprio debutto come sceneggiatrice dopo una carriera da spogliarellista vinse un Oscar grazie a Juno, per poi cadere un po’ nel dimenticatoio in seguito a flop di film come Jennifer’s Body e Young Adult.
Proprio in queste ore è uscita la prima immagine di Ricki and the Flash: