Si intitola El Camino ed è una thriller, distribuito su Netflix a partire dall'11 ottobre 2019, diretto da Vince Gilligan e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film El Camino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Aaron Paul, Matt Jones, Charles Baker, Jesse Plemons, Krysten Ritter, Scott Shepherd, Scott MacArthur, Tom Bower, Kevin Rankin, Larry Hankin, Tess Harper, Michael Bofshever, Marla Gibbs.
Finalmente libero dalla tortura e dalla schiavitù per mano dello zio Tod di Jack, e dal signor White, Jesse deve sfuggire dai demoni dal suo passato. È in fuga da una caccia all'uomo con la polizia: la sua unica speranza di fuga è Ed Galbraith.
Un uomo che al giusto prezzo può darti una nuova identità e un nuovo inizio. Ha un piano per uscire da Albuquerque, ma avrà bisogno di un sacco di soldi per farlo. Fortunatamente, sa dove alcuni potrebbero essere nascosti.
La narrazione di El Camino parte dall’ultimo episodio della serie Breaking Bad, intitolato Felina. È stata una serie molto fortunata e apprezzata dal pubblico del piccolo schermo, tanto da ottenere 139 premi, tra cui possiamo annoverare 16 Emmy e 2 Golden Globe. Aaron Paul si è diviso tra le riprese del film e quelle della serie Westworld della HBO.
Le riprese del film – come quelle della serie – sono state effettuate ad Albuquerque e zone limitrofe. In un primo momento, la pellicola fu intitolata Greenbrier al fine di deviare l’attenzione della stampa: diverse scene sono state filmate a Duke City.
Il titolo del film prende spunto proprio dall’auto guidata da Jesse Pinkman, ossia una Chevrolet El Camino, del 1978.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1184003358203547649?s=20