L'interprete statunitense, Emile Hirsch noto al grande pubblico come il Cristopher McCandless alias l'attore di “Into the wild” attualmente è presente nelle sale cinematografiche con pellicola di genere horror, Autopsy diretta del regista norvegese André Øvredal.
Fra i miglior film interpretati dal divo americano come non citare la pellicola di genere drammatico dal titolo "Il club degli imperatori" diretta nell'anno 2002 dal regista e sceneggiatore statunitense Michael Hoffman e in cui Hirsh ha vestito i panni del personaggio di Sedgewick Bell un giovane studente che è convinto di poter avere tutto nella vita solo perché è il figlio di un senatore.
L'attore è stato poi il protagonista nel 2007 del film Into the wild – Nelle terre selvagge, pellicola scritta e diretta da Sean Penn e basata sul libro di Jon Krakauer dal titolo Nelle terre estreme. Inoltre grazie a questo ruolo Hirsh è riuscito ad aggiudicarsi il premio come migliore attore dal National Board of Review.
Nel film diretto da Sean Penn, per il ruolo dei genitori di Chris e cioè i personaggi di Walt e Billie McCandless, sono stati scelti i premi Oscar William Hurt e Marcia Gay Harden mentre per il ruolo della sorella Carine è stata scritturata l'attrice, Jena Malone.
Emile Hirsch è stato anche il protagonista del film tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, “Venuto al mondo”. La pellicola è stata diretta dal marito dell’autrice, Sergio Castellitto e dove insieme all'attore americano abbiamo visto anche l'attrice Penélope Cruz. Emile Hirsch in venuto al mondo interpreta Diego, un fotografo che avrà una relazione proprio con la bella interprete spagnola.