Oggi è il gran giorno delle nomination dell'Oscar 2017 e tra i film che potrebbero fare incetta di nomination c'è anche La La Land, la commedia musicale di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling protagonisti. L'attrice, già premiata a Venezia quando il film era stato presentato in anteprima, è reduce da un importante Golden Globe e mentre attende la notte di Los Angeles (appuntamento il 26 febbraio) si concentra anche sul futuro, raccontando alla stampa britannica quello che sembra essere il prossimo sogno. Tornare a teatro dopo l'esperienza con Cabaret, a Broadway. Con un musical, sulla scia di La La Land? Non proprio.
"Vorrei sicuramente recitare ancora a teatro, tuttavia non so se sarei in grado di fare un musical in poco tempo perché mantenere in allenamento la propria voce è complicato", ha detto l'attrice. Che poi ha aggiunto. "Ho già lavorato nel musical dei miei sogni, Cabaret. Quello era il mio sogno. Non avevo realmente nessun altro progetto che desideravo così tanto. E ora la mia voce reggerebbe solo uno spettacolo tradizionale e tra quelli ci sono milioni di opere con cui vorrei mettermi alla prova".
La commedia musicale con Emma Stone protagonista sarà nelle sale italiane fra due giorni, il 26 gennaio, dopo il grande successo americano e i tantissimi riconoscimenti. La La Land racconta la storia del carismatico pianista jazz Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) e quella dell'aspirante attrice Mia Dolan (che ha il volto di Emma Stone). I due artisti si trasferiscono a Los Angeles in cerca di fortuna, lì si conoscono e ben presta nasce l'amore, ben presto però dovranno fare i conti con gli ostacoli causati dalla rispettive ambizioni di successo che rischiano di separarli. Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling e Emma Stone sono anche presenti Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.