Due settimane all'arrivo nelle sale di Fast and Furious 8, il film che vedrà di nuovo sullo schermo Vin Diesel e il cast storico: sarà la prima pellicola della saga senza Paul Walker, scomparso nel corso delle riprese del settimo capitolo. Il film si chiamerà The Fate and the Furious e al CinemaCon di Las Vegas una parte della pellicola è stata proiettata in anteprima. Ad assistere all'evento anche Vin Diesel, che ha confermato quello che già si sapeva, ossia che il film aprirà una nuova trilogia, completata dal nono e dal decimo capitolo, realizzati nei prossimi anni. Ovviamente l'occasione ha permesso all'attore di ricordare proprio il collega e amico Paul Walker.
"Parte della sua eredità vive attraverso ogni scena che abbiamo girato. C'è qualcosa di meraviglioso in tutto questo", ha detto Vin Diesel rivolgendo un pensiero a Paul Walker, tragicamente scomparso nel corso di un incidente. Era stato proprio Walker a promettere ai fan un ottavo film, e la pellicola che sarà presto al cinema è un modo per onorarne la memoria.
Tyrese Gibson ha poi aggiunto, a tal proposito: "L'ultima volta che ero stato su questo palco ero con Paul Walker. Agiamo e lavoriamo per onorare il nostro fratello".
Questa la sinossi ufficiale del film The Fate and The Furious: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.