Festival Internazionale del Film di Roma dall'8 novembre al 17 novembre pv.
Dall’8 al 17 novembre 2013 apre i battenti all’Auditorium Parco della Musica, il Festival Internazionale del Film di Roma. Scelti anche i nomi dei presidenti delle due giurie: James Gray per quella dei film in concorso e Larry Clark per la sezione Cinema XXI.
I film in concorso sono in totale 18, 12 dei quali in prima mondiale e quelli fuori concorso sono 20, 9 dei quali in anteprima mondiale. Tra i film italiani in concorso troviamo: “I Corpi Estranei”, di Mirko Locatelli e con Filippo Timi e “Take Five” di Guido Lombardi. Tra i film stranieri “Dallas Buyers Club”, con un Matthew McConaughey, “Her”, con Joaquin Phoenix , “Out of the Furnace” con il grande Christian Bale, e “Another Me”.
Fuori Concorso, si potranno vedere a Roma: “Il paradiso degli orchi, con Bérénice Bejo ed Émir Kusturica, “The Green Inferno” di Eli Roth, “Romeo e Giulietta” di Carlo Carlei e “Hunger Games- La ragazza di fuoco”, con Jennifer Lawrence.
In attesa di sapere quali celebrità italiane e straniere calcheranno il red carpet della capitale e parteciperanno alla kermesse cinematografica, attendiamo gli ulteriori rumor che arriveranno sul Festival Internazionale del Film di Roma.