Da Stranger Things a un film su una casa infestata, la carriera del giovane Finn Wolfhard lo porta nel cast di The Turning della regista Floria Sigismondi. Nel film è confermata anche la presenza di Mackenzie Davis, la produzione è affidata a Scott Bernstein e Roy Lee. The Turning è la versione cinematografica di un romanzo breve scritto da Henry Jeames (Il giro di vite), in cui una giovane donna viene incaricata di badare a due bambini rimasti senza genitori. Col passare del tempo, però, strane entità cominciano a tormentarla nella casa isolata in cui va a vivere, convincendosi che si siano spiriti a infestare il posto. Finn Wolfhard è uno dei due ragazzi rimasti orfani, le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2018.
La sceneggiatura è scritta da Jade Bartlett, riprendendo il lavoro svolto da Chad e Carey Hayes. Il momento d'oro per Finn Wolfhard è testimoniato da questa pellicola che segue di pochi mesi la seconda stagione di Stranger Things, dove il ragazzo torna a interpretare Mike, sia l'adattamento cinematografico di IT di Stephen King, che al botteghino ha sbancato ogni record con un incasso di oltre 695 milioni di dollari.
Finn Wolfhard è stato, inoltre, nominato per gli Screen Actors Guild assieme agli altri protagonisti di Stranger Things, Mackenzie Davis dopo la convincente interpretazione in Blade Runner 2049 sarà al fianco di Charlize Theron e Mark Duplass nella pellicola Tully, del regista Jason Reitman con una sceneggiatura di Diablo Cody, che ha vinto l'Oscar per Juno. Il giro di vite (The Turn of the Screw) è stato scritto da Henry James nel 1898, si tratta di un classico racconto di presenze e che ha ispirato anche un'opera lirica diretta da Benjamin Britten, al cinema è stato già adattato in diversi film più o meno ispirati alla trama originale.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FinnWolfhardFanpage/