Gremlins 3 è uno dei film che in molti sperano di vedere sul grande schermo, anche se la produzione sembra ancora essere una vera e propria chimera, tanto quanto quella di The Goonies 2, Matrix 4 e tanti altri film non ancora realizzati. Nel 2018 riusciremo ad ottenere il lancio del terzo Gremlins? È quello che spera Zach Galligan che ha interpretato Billy Peltzer, il ragazzo di periferia dal cuore gentile, nel 1984 nella prima pellicola dei Gremlins e nel suo sequel di successo, Gremlins 2: The New Batch.
Sebbene abbia lavorato costantemente come attore e regista televisivo da allora, il suo cuore rimane con il Mogwai, come dimostra il suo tweet che vi mostriamo fra qualche riga. Il post è stato retweettato ben 335 volte: vuol dire che i fan hanno voglia di vedere il terzo capitolo del franchise dei Gremlins, soprattutto quelli degli anni '80. Certo, il numero non basta ma è pur sempre una fetta di pubblico che reclama la pellicola. Ecco il tweet dell'attore:
Hey, Giz! It's a brand new, super exciting year! Pretty neat, huh?
Giz: Neat!
RT this if you want a proper sequel (minimal CGI) !!#MogwaiMonday #Gizmo #80s #Gremlins 3 ? pic.twitter.com/W23T7KYQvh
— Zach Galligan (@zwgman) January 8, 2018
“Ehi, Giz! È un anno nuovo e super eccitante! Molto carino, eh?".
Per quanto riguarda Gremlins 3, lo sceneggiatore originale Chris Columbus, in un'intervista di Slashfilm, ha affermato di aver scritto la sceneggiatura del film che sarà "contorto e oscuro", in linea, però, con il film originale. Ecco le sue parole:
Sono davvero orgoglioso della sceneggiatura. È contorta e oscura, quindi vedremo […] Volevo ritornare alla sensibilità davvero contorta del primo film. Ho scoperto che per me è stato un ambito nel quale è stato molto facile rientrare e ricominciare a scrivere, quindi spero che vedremo presto quel film.
Fonte immagine in evidenza: instagram.com/cinema.disney.and.more/