Hiram Garcia, uno dei produttori del film con Dwayne "The Rock" Johnson – in un primo momento candidato a interpretare il ruolo di Jack Burton (un tempo interpretato da Kurt Russell) in un remake di Grosso guaio a Chinatown – ha rivelato che la pellicola sarà un sequel e non un rifacimento di quella di John Carpentter del 1986. Scopriamo insieme cosa ha rivelato in merito in un'intervista a Collider.
In un'intervista al portale americano, Collider, il produttore Garcia ha chiarito che la pellicola con The Rock non sarà un reboot, bensì un sequel. Ecco le sue parole:
C’è molta carne al fuoco per [Big Trouble in Little China]. Siamo in procinto di svilupparlo e, lasciate che ve lo dica, l’idea non è quella di ricreare Grosso Guaio a China Town. Non si può rifare un classico così, quindi quello che stiamo progettando di fare è continuare la storia. Continueremo con l’universo di Big Trouble in Little China. Tutto ciò che è successo nell’originale esiste ed è indipendente dal prossimo film e penso che ci sia una sola persona che possa interpretare Jack Burton, quindi Dwayne non proverebbe mai a rifare quel personaggio. Noi di sicuro ci stiamo divertendo molto. Essendo questo un sequel e non un remake ci stiamo davvero impegnando e credo che avrete notizie della pellicola molto presto.
La versione del 1986 di Grosso guaio a Chinatown con protagonista Kurt Russell nei panni di un camionista tuttofare che aiuta a salvare la sposa del suo amico, Wang Chi, dal mondo soprannaturale di Chinatown. Diretto da John Carpenter, ha avuto un discreto successo al botteghino, ma è considerato uno dei più grandi classici del decennio.
Johnson ha annunciato piani per il remake del film nel 2015, ma ovviamente quella missione è cambiata un po' nel corso degli anni. Un sequel potrebbe essere meglio accettato dalle legioni dei fan della pellicola. E diciamocelo: The Rock è impegnatissimo in questi ultimi tempi, ma potrebbe essere un nome e una garanzia per questo sequel.