Avengers: Endgame sta battendo tutti i record al botteghino, quindi molto presto, forse anche prima che Spider-Man: Far From Home arrivi sul grande schermo, i Marvel Studios dovrebbero svelare i piani ufficiali di Fase Quattro. Sappiamo già che diverse date di rilascio sono state individuate per progetti senza titolo che includono film stand-alone di Vedova Nera e Shang-Chi insieme agli Eternals e altri sequel, tra i quali annoveriamo anche i Guardiani della Galassia Vol. 3, le cui riprese inizieranno prima del previsto.
Anche se le riprese del sequel dei Guardiani della Galassia inizieranno prima di quanto potessimo aspettarci, certamente il film non arriverà a breve sul grnade schermo.
Il film è stato originariamente programmato per maggio 2020, poi James Gunn è stato licenziato e riassunto e, nel frattempo, ha iniziato a dirigere Suicide Squad 2 che dovrà arrivare al cinema ad agosto 2021 con la Warner Bros. Questo presumibilmente farà slittare l'uscita del terzo capitolo dei Guardiani fino al 2022 o più tardi. Le riprese, però, inizieranno nel 2020.
Dopo una serie di peripezie finanziarie (anche per il fatto che Robert Downey Jr. è più ricco della maggior parte degli Vendicatori, dal momento che ha guadagnato uno stipendio di 75 milioni per Infinity War), sembra che Gunn stia per rimbalzando rapidamente tra il DCEU e l'MCU, visto che si divide tra Stard Lord e company e i personaggi disagiati della Suicide Squad.
Poi ci sono nuove aggiunte all'universo cinematografico come Eternals, che vedrà anche la presenza, nel cast, di Angelina Jolie e le cui riprese inizieranno quest'anno e Shang-Chi, incentrato su un eroe asiatico che sarà girato dopo Eternals.
Sicuramente, vale la pena cronometrare la Marvel per continuare a sfornare i successi mentre la Warner Bros. continua ad affinare la propria capacità di realizzare cinecomic di successo come Aquaman.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/1122766588862537728