Milla Jovovich ha parlato di Nimue, villain che interpreterà nel prossimo reboot di Hellboy. L'attrice afferma che il suo personaggio, l'antica maga Nimue the Blood Queen, è un personaggio molto "figo". "È stato incredibile essere parte di quel franchise ed è stato davvero divertente girarlo. Il mio personaggio è molto stregato ma anche lei sa essere molto carina e molto dolce, e non capisco perché tutti stiano cercando di ucciderla. È davvero troppo brutto", ha detto la star di Resident Evil al famoso presentatore Kevin Smith al Sundance Film Festival 2019.
Milla Jovovich in un'intervista rilasciata a Kevin Smith in occasione del Sundance Film Festival di quest'anno, ha rivelato diversi dettagli sul Nimue the Blood Queen, personaggio che interpreta nel reboot di Hellboy. Ecco ha rivelato:
È stato incredibile essere parte di quel franchise ed è stato davvero divertente girarlo. Il mio personaggio è molto stregato ma anche lei sa essere molto carina e molto dolce, e non capisco perché tutti stiano cercando di ucciderla.
È davvero troppo brutto. Sta cercando di unire il mondo umano e quello dei mostri e non lo so, nessuno vuole che ciò accada.
Tra i due mondi c'è anche il semi-demone protagonista della storia, che "è un destinato a provocare l'apocalisse, eppure lui stesso vuole essere, tipo, un bravo ragazzo", ha detto in precedenza David Harbor a USA Today. "Hellboy è fondamentalmente un ragazzo di buon cuore, ma anche un grande assassino […] Esploriamo l'orrore di come dev'essere l'inferno e lottare per trovare il proprio posto tra gli esseri umani".
Il reboot R-rated – che è slegato dai film diretti da Guillermo del Toro – esplorerà ulteriormente la parte emotiva di Hellboy che uccide i mostri nel suo lavoro come agente del B.P.R.D., incaricato di uccidere brutalmente altre creature. "Si avverte davvero la sensazione che tu stia effettivamente uccidendo le cose, anche se sono giganti o mostri", ha detto Harbor a Empire.
"Gli tagli testa, fai il bagno nel loro sangue e provi le complesse sensazioni di estrapolare il cuore da un'altra creatura. Ci stiamo prendendo il tempo per affrontare il fatto che Hellboy è un assassino. È un'arma.
Il creatore Mike Mignola ha aggiunto che la nuova iterazione del franchise è "cercare di fare qualcosa di molto diverso" e che nessuna parte del film è stata "sarà mai come gli altri film di supereroi".
"E più cose Marvel ci sono, più cose DC ci sono, Hellboy non si pone mai veramente – anche nelle pellicole di Del Toro – un film di supereroi. Sono così tante "grandi squadre di ragazzi, in costume, che corrono e salvano il mondo da grandi minacce cosmiche'. Credo che il nuovo film si sentirà diverso ancora di più da un normale cinecomic", ha detto l'attore.
E spiega anche perché il film non ha la stessa impostazione di quelli classici realizzati per i supereroi:
L'idea era di farlo sembrare molto meno di un film di supereroi, per minimizzare gli elementi del supereroe anche più di quanto non facesse Del Toro. Questo è molto più folklore/mitologico/horror, e non una grande squadra che si precipita a combattere con qualsiasi tipo di roba.
Hellboy arriverà al cinema a partire da aprile 2019.