Hellboy sta per tornare al cinema, ma dopo la versione visionaria portata su grande schermo da Guillermo Del Toro, questa volta il reboot sarà molto più dark e terrificante. Lo promette l'attore David Harbour, il protagonista che interpreta il demone cornuto nella nuova pellicola e che definisce il lavoro svolto fino ad oggi come “il più difficile” della sua carriera. Dopo aver lavorato a Stranger Things nel ruolo dello sceriffo Hopper, David Harbour è pronto da dare vita a un Hellboy molto diverso da quello visto fino ad oggi.
In una conversazione con il Variety Studio al Dubai International Film Festival, l'interprete ha rivelato le numerose sfide che lo attendono per girare questo film: “È il ruolo più fisico che abbia mai interpretato. Le acrobazie sono incredibili e l’azione è davvero incredibile e io sono troppo vecchio per fare quella roba”. Un pesante make-up e una trasformazione fisica radicale gli sono stati necessari per trasformarsi nel demone che di taglia le corna: “Sono due ore o due ore e mezza su una sedia ogni mattina per farsi dipingere di rosso con tutte queste protesi” rivela Harbour.
L'attore è un fan dei comics di Mike Mignola e leggeva Hellboy quando era ventenne, secondo lui c'è un legame tra supereroi e la mitologia greca. Mentre prima c'erano eroi mitologici come Achille l'invincibile e Ulisse, oggi abbiamo icone come Capitan America e Superman. Il remake di Hellboy ha un'anima molto oscura: infatti, Harobour spiega che è stato proprio il tono dark ad attirarlo verso il progetto: “Questi film sono stati di un certo tipo. Con Deadpool e Logan, stanno cercando di fare cose diverse. Quindi stiamo cercando di fare il nostro marchio anche di quello”. L'attore ha anche raccontato il proprio entusiasmo: “Ero davvero entusiasta di questo progetto: creare un vero film di mostri oscuro e spaventoso e sulla fine del mondo”.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/hellboymovie/