Arriva una notizia sul titolo di Hellboy: Rise of the Blood Queen, che a quanto pare avrebbe cambiato il titolo durante la lavorazione. All'inizio del 2017 Guillermo del Toro, produttore cinematografico e regista di Hellboy: The Golden Army, aveva dato conferme riguardo al fatto che Hellboy 3 non sarebbe mai uscito; ma in seguito la Lionsgate aveva annunciato che sarebbe stato prodotto il reboot della saga, in collaborazione con Mike Mignola, creatore del fumetto originale.
E dall'iniziale decisione di non produrre Hellboy 3, alla scelta di continuare invece con la saga, si è arrivati ad un'ulteriore cambiamento: in queste ore, infatti, Millenium Films e Lionsgate hanno rilasciato l'annuncio ufficiale che il reboot non si chiamerà più con il titolo che era stato previsto, ovvero Hellboy: Rise of the Blood Queen, ma si chiamerà semplicemente Hellboy. Non sono chiari, a dire il vero, i motivi della scelta, ma è stato anche dichiarato che successivamente al lavoro di Mike Mignola, Andrew Cosby e Christopher Golden, la sceneggiatura sarò infine revisionata da Aron Coleite. Ma ancora non possiamo sapere se, oltre al titolo, ci saranno dei cambiamenti anche riguardanti la trama del film.
Il regista del film Neil Marshall ha dichiarato che il reboot sarà sicuramente un film dalle atmosfere dark e sanguinose, nonché ricco di effetti speciali. Proprio per questi motivi, con molta probabilità la pellicola, che sarà piuttosto violenta, sarà vietata a tutti i fan più giovani della serie. Ecco le sue parole:
Abbiamo avuto il permesso di vietare la visione del film ai minori che per me è proprio come togliere i polsini. È come ‘va bene, quindi adesso possiamo fare il film che vogliamo fare. Nessuno ci potrà fermare. Quindi questa è la differenza principale e sono sicuro che, ovviamente, il successo di cose come Deadpool e Logan non hanno fatto male a questa causa.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/hellboymovie/