Cinema e animali dolci, una combinazione vincente che ha catturato il cuore di grandi e piccini in tutto il mondo. Dai film d'animazione alle commedie, passando per i classici del cinema, non c'è niente di più adorabile dei nostri amici a quattro zampe sul grande schermo. In questo articolo vi presentiamo i 5 animali più dolci e teneri della storia del cinema.
Mortino è uno dei personaggi più amati della serie di film Madagascar. Questo lemure dalla folta pelliccia marrone e occhi sgranati ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e le sue buffonate. Mortino ama ballare, mangiare dolci e fare scherzi a tutti i suoi amici animali che lo circondano, ma spesso finisce per combinare guai.
Il suo atteggiamento irriverente lo rende molto divertente da guardare e ha sicuramente contribuito al successo del franchise cinematografico. L'aspetto tenero di Mortino potrebbe far pensare che sia fragile, ma – in realtà – si dimostra sempre un grande alleato degli altri protagonisti quando c'è bisogno di aiuto.
Gidget è un personaggio del film Pet – Vita da Animali che ha conquistato il cuore di molte persone con la sua dolcezza e il suo coraggio. Questa piccola cagnolina bianca è uno dei protagonisti della storia e si distingue per la determinazione con cui segue i suoi sogni.
Inizialmente timida e insicura, Gidget riesce a crescere grazie all'aiuto degli amici animali che incontra durante le sue avventure. La sua capacità di superare le difficoltà diventa esempio per molti spettatori, soprattutto per i più giovani.
Ma non è solo questo ad averla resa famosa: il suo aspetto tenero ed elegante ha fatto innamorare tutti dello stile impeccabile della piccola cagnetta. Il pelo folto e morbido, gli occhioni grandi e luminosi, l'abbigliamento raffinato…tutto in lei parla di dolcezza.
Ma ciò che rende davvero speciale Gidget è la forza interiore che dimostra ogni volta che deve affrontare una sfida. Nonostante sia una cagnolina molto femminile, sa essere anche coraggiosa quando serve.
Il gatto con gli stivali di Shrek è uno dei personaggi più amati della serie cinematografica. Questo felino, dalla parlantina sciolta e dalle abilità acrobatiche mozzafiato, ha conquistato il cuore di grandi e piccini.