Babbo Natale è un appuntamento fisso delle festività, soprattutto quando si tratta di film natalizi. Sullo schermo, Santa Claus è stato interpretato da un eterogeneo mix di attori, da Tim Allen a Leslie Nielsen. Ecco 10 attori che hanno interpretato Babbo Natale nel corso degli anni.
Qualcuno salvi il natale è un film originale Netflix del 2018 con Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. La storia parla di fratelli che hanno il compito di salvare il Natale dopo aver fatto schiantare la slitta dell'omone dei regali.
L'attore canadese Leslie Nielsen (famoso per L'aereo più pazzo del mondo) ha interpretato Babbo Natale in due film, Caro Babbo Natale del 1991 e Chi sono? Babbo Natale?,film per la TV uscito nel 2000.
La star di Quell'uragano di papà, Tim Allen, ha indossato l'abito rosso in tutti e tre i film di Santa Clause (usciti nel 1994, 2002 e 2006). La trilogia fantasy per famiglie racconta la storia di un venditore di giocattoli che diventa Babbo Natale dopo aver accidentalmente fatto cadere dal tetto il vero Babbo Natale.
Ed Asner, famoso per aver interpretato Lou Grant in Mary Tyler Moore, indossò, per la prima volta, i panni di Babbo Natale in La stella di Natale, film del 1986 su un falsario che fugge dalla prigione, prima di Natale, indossando un costume da Babbo Natale.
Più recentemente, Asner ha interpretato Babbo Natale nell'amato film del 2003, Elf – Un elfo di nome Buddy, per poi riprendere tale ruolo in Elf: Buddy's Musical Christmas del 2014, uno speciale televisivo, in stop-motion, basato sul primo film e il successivo adattamento musicale di Broadway. Infine, si è calato nel ruolo in Christmas on the Bayou, del 2013.
Nel classico natalizio Miracolo nella 34ª strada del 1947 (che è stato rifatto nel 1994 con Richard Attenborough), Edmund Gwenn ha interpretato Kris Kringle, il vero Santa Claus, che finge di essere il Babbo Natale di un grande magazzino di Macy's Herald Square a New York City.