I Don't Feel at Home in This World Anymore è un film Netflix del 2017, diretto da Macon Blair, con Melanie Lynskey e Elijah Wood. La storia si concentra su una donna depressa, che viene derubata e, dopo tale episodio, trova un nuovo scopo nella vita: quello di non permettere a nessun altro di farla franca. Scopriamo qualche curiosità sul film del gigante dello streaming.
Nel cast del film I Don't Feel at Home in This World Anymore troviamo la presenza dei seguenti attori: Melanie Lynskey, Elijah Wood, David Yow, Jane Levy, Myron Natwick, Devon Graye, Christine Woods, Robert Longstreet, Gary Anthony Williams, Lee Eddy, Derek Mears, Jason Manuel Olazabal, Matt Orduna.
La storia si concentra su Ruth, un’assistente sociale che non passa un buon momento in quanto è depressa. La sua giornata di lavoro comincia, tristemente, con la morte di un suo paziente e, quando fa ritorno nella sua abitazione, realizza che tutto è stato messo a soqquadro: in casa sua, sono entrati i ladri.
Sono stati rubati dei medicinali, il notebook e anche dei pezzi della sua argenteria. Tutti questi eventi la cambiano nel profondo e, per questo, è determinata a non permettere a nessun altro di farla liscia.
Il film funge da pellicola di debutto delatore Macon Blair dietro la macchina da presa. Il cineasta, inoltre, ha scritto anche la sceneggiatura. Non è tutto: in questa occasione, il regista ha avuto un cameo nei panni di un avventore in un bar.
Le riprese del film si sono svolte in Oregon, precisamente a Portland. I fratelli del regista, Brooke e Will Blair, invece, si sono occupati della realizzazione della colonna sonora del film.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Mansocineok/status/1147647258290249728