
Si intitola Il matrimonio che vorrei ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 ottobre 2012, diretto da David Frankel e che verrà trasmesso lunedì 27 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il matrimonio che vorrei: il cast
Nel cast del film Il matrimonio che vorrei, troviamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd.
Il matrimonio che vorrei: la trama
Kay e Arnold sono una coppia di mezza età il cui matrimonio ha subito una battuta d'arresto, da quando dormono in stanze separate e interagiscono a malapena in modo significativo e amorevole.
Alla fine, Kay ne ha avuto abbastanza e trova un libro del Dr. Feld che la ispira a partecipare all'intensa sessione di consulenza matrimoniale del Dottore.
Anche se Arnold non vede nulla di sbagliato nel loro matrimonio che dura da 30 anni, accetta a malincuore di intraprendere la costosa escursione.
Quello che segue è un'esperienza perspicace quando il Dr. Feld riesce ad aiutare la coppia a capire come si sono allontanati emotivamente e cosa possono fare per riaccendere la passione. Anche con il parere del dottore, Kay e Arnold iniziano a capire che rinnovare il fuoco del loro matrimonio è una sfida scoraggiante per entrambi.
Il matrimonio che vorrei: curiosità sul film
Fonte immagine in evidenza: