Si intitola Il ragazzo invisibile – Seconda generazione ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 gennaio 2018, diretto da Gabriele Salvatores e che verrà trasmesso martedì 1° ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ludovico Girardello, Kseniya Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek, Valeria Golino, Maurizio Lombardi, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Lorenzo Acquaviva, Silvia Busuioc, Kristof Konrad, Christoph Hülsen.
Per Michele Silenzi non è semplice condurre una vita normale, dopo aver scoperto di essere portatore di poter decisamente speciali. Il passato gli bussa sempre alla porta e le relazioni della sua vita si fanno sempre più complesse, anche perché si ritrova a vivere nel bel mezzo dell’età adolescenziale.
Ha, infatti, dei contrasti con la madre Giovanna e soffre perché la ragazza che adora è innamorata di un altro giovane. Le cose iniziano a cambiare, quando Michele scopre di avere una sorella gemella, di nome Natasha e una madre naturale, Yelena che lo catapulteranno in un’avventura dalla quale non potrà scappare.
Le riprese del film sono state svolte a Trieste, nel 2016 e hanno avuto una durata di 12 settimane.
Il budget sul quale ha fatto leva il film ammontava a 10.000.000 di euro, incassando, in totale, al box office 1.600.921 e, per questo motivo, non ha raggiunto il successo – in termini economici – del primo film del franchise.
A Gabriele Salvatores fu conferito il Nastro "ArgentoVivo" cinema&ragazzi per la pellicola fantasy.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/UniMoviesBlog/status/760459396899938304?s=20