Skip to content
demopopcorntv.toobee.it

demopopcorntv.toobee.it

  • Cinema
  • Guide
  • Guide by Popcorntv
  • Anime Manga
  • Curiosità
  • Serie tv
  • Telenovelas
  • People
  • Stasera in tv
  • Festival e Eventi
  • Home
  • Cinema
  • ‘Il ritorno di Mary Poppins’ al cinema, Emily Blunt è la tata perfetta per Rob Marshall: ecco perché
  • Cinema

‘Il ritorno di Mary Poppins’ al cinema, Emily Blunt è la tata perfetta per Rob Marshall: ecco perché

Daniela Caruso Dicembre 14, 2018

Questo Natale sarà una festa allegra con Mary, lo sappiamo. Con Il ritorno di Mary Poppins, l'attesissimo sequel del musical "Mary Poppins", uscito nelle sale cinquantaquattro anni fa, vede come protagonista Emily Blunt che, come un tempo fece Julie Andrews, interpreta la magica tata dei Banks. Il film Disney arriva nelle sale italiane il 20 dicembre 2018, diretto da Rob Marshall. Nel cast, c'è anbche la grandiosa Meryl Streep. 

Il ritorno di Mary Poppins, la trama

Decenni dopo la sua prima visita, Mary Poppins, la tata magica, torna ad aiutare i fratelli Banks e i figli di Michael in un momento difficile della loro vita.

Nell'era della Depressione di Londra, Jane e Michael Banks, ora cresciute, insieme ai tre figli di Michael, rivedono l'enigmatica Mary Poppins che fa loro visita in seguito a una importante perdita personale. Attraverso le sue abilità magiche uniche e con l'aiuto del suo amico Jack, aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.

Il ritorno di Mary Poppins, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=EhDGhx-FIFU

Il ritorno di Mary Poppins, qualche curiosità sul film

Il ritorno di Mary Poppins e Julie Andrews, due parole che non riusciamo a scindere nel pensare al nuovo film che riguarda la tata più famosa e magica di sempre. Come ricorderete, nel film del 1966, fu proprio l'attrice – allora ventisettenne – ad inteprretare Mary Poppins. 

Il regista ha esaltato molto l'interpretazione odierna della Blunt. Ecco cosa ha riferito della sua protagonista: "Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda danno nuova vita a questo sequel, praticamente perfetto da ogni lato".

Il cineasta, che ha avorato con Blunt in Into the Woods pensava a lei come a la sua protagonista perfetta. Ecco cosa ha detto sulk palco del TCL Chinese Theatre:

Ha tutti gli ingredienti: devi essere una grande attrice per essere in grado di interpretare quella donna severa e riservata [ma anche] capace di cantare e ballare, ed è inglese. In questo film fa l'impossibile.

Lin-Manuel Miranda – nel film -canta con un accento definito "ameri-cockney", un modo particolare di interpretare i testi che fa pensare che il personaggio sia alquanto stanco, ma Marshall sottolinea che Miranda, "Non è affatto stanco, questo è il personaggio". Un accento che ricorda il lampionaio Jack. 

Nel sequel la storia è completamente nuova, non si tratta affatto di un remake. Marshall affermna che il film ha nuove musiche e una nuova trama ambientata nell'era della Depressione e ispirata ai libri su Mary Poppins di P.L. Travers.

Lui e i co-sceneggiatori David Magee e John DeLuca "hanno preso dal cassetto questi otto libri, le nostre avventure preferite" usati nel film, la cui storia è sia gioiosa, che triste, visto che affronta il tema di perdita; una perdita di meraviglia e, ancora peggio, di una persona cara.

Dick Van Dyke e Meryl Streep appaiono nel film: Van Dyke, che era presente nel primo libro su Mary Poppins, ora ha 92 anni ma è ancora in grado di ballare su una scrivania, come dice Marshall.

L'anziano attore Interpreta Dawes Jr., il figlio del banchiere Dawes Sr., che è morto ridendo (ed è stato interpretato da Van Dyke nel film degli anni '60. 

Ad arricchire di luce il cast, è la presenzaq di Meryl Streep, che era anche presente in Into the Woods di Marshall. L'attrice ha immediatamente accettato la parte, rispondendo alla richiesta del regista con una mail che conteneva diversi "sì": l'attrice di Mamma Mia! Ci risiamo interpreta Topsy, una parte che ha "un numero musicale favoloso", sottolinea il cineasta, il quale si è ispirato da un personaggio maschile presente nei libri.

Il ritorno di Mary Poppins ha Angela Lansbury che dà ancora maggiore lustro al cast, composto – come avete notato – da grandi stelle di Hollywood e che si avvale, quindi, anche dell'attrice che ha dato il volto alla celeberrima Signora in giallo.  

Emily Blunt

Il ritorno di Mary Poppins, il film: ecco il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift. 

Il ritorno di Mary Poppins, uscita al cinema

Il ritorno di Mary Poppins arriva nelle sale cinematografiche itaiane il 20 dicembre 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1061587394179354624

Continue Reading

Previous: La ragazza del treno: in prima visione tv su Rai 3 il film tratto dall’omonimo bestseller
Next: Greta Garbo, la biografia di una delle stelle più enigmatiche di Hollywood

Related Stories

Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà
  • Cinema

Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà

Giugno 30, 2025
È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Cinema

È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026

Giugno 10, 2025
Tom Cruise nel Guinness dei primati per uno stunt di Mission: Impossible – The Final Reckoning
  • Cinema

Tom Cruise nel Guinness dei primati per uno stunt di Mission: Impossible – The Final Reckoning

Giugno 6, 2025

Articoli recenti

  • Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà
  • Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery
  • È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Chi è la nuova conduttrice che sostituirà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
  • Un Posto al Sole, le anticipazioni dell’8 maggio: la decisione di Luca
© POPCORNTV - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 10/02/2015