Si intitola Independence Day: Rigenerazione ed è un film di azione e fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 settembre 2016, diretto da Roland Emmerich e che verrà trasmesso domenica 29 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Independence Day: Rigenerazione, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Hemsworth, Jessie Usher, William Fichtner, Maika Monroe, Joey King, Jeff Goldblum, Sela Ward, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Judd Hirsch, Gbenga Akinnagbe.
Per due lunghi decenni di pace – dopo la devastante invasione aliena che ha minacciato di cancellare la Terra e tutte le forme di vita nel Giorno dell'Indipendenza, il mondo si è preparato a un'inevitabile seconda ondata di attacchi extraterrestri.
Mentre gli esperti delle nazioni e il direttore del programma di difesa spaziale della Terra, David Levinson, lavorano all'unisono, tacciando i cieli per individuare segni di attività ostile, nel frattempo, una flottiglia di astronavi invisibile e ancora più grande entra nel nostro sistema solare, decisa a raccogliere le risorse del nostro pianeta.
Questa volta tocca ai vecchi eroi – incluso l'ex presidente degli Stati Uniti, Thomas Whitmore – e la prossima generazione di guardiani della Terra a difendere l'umanità, quando tutte le speranze sembrano perse. I terrestri possono emergere vittoriosi nella resa dei conti finale?
Emmerich si è ispirato a Hunger Games durante la realizzazione del film. Ecco cosa ha dichiarato in merito:
Allo script di questo film abbiamo dovuto lavorare tantissimo, abbiamo cercato di capire bene i gusti del pubblico perché naturalmente va accontentato. Così ci siamo ispirati a film come Hunger Games piuttosto che ai Marvel; ci è servito per sviluppare qualcosa di fresco e nuovo.
Will Smith, come potrete notare, non fa la sua apparizione nel film, ma tutti ne parlano visto che – nel primo film – è diventato un eroe in seguito agli eventi che lo hanno visto protagonista.
Il Dr. Oku non è morto. Come spiegò l’attore Brent Spiner, “Le persone pensano che sia deceduto nel primo film, ma non so perché”.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/1105944875185463296?s=20