Indiana Jones è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più famosi e iconici del mondo del cinema. Il capello, la frusta, la giacca di pelle da semplici oggetti sono diventati delle vere e proprie icone. E se Harrisson Ford è uno degli attori più famosi e amati del mondo di Hollywood lo deve in gran parte a questo personaggio (oltre che a quello di Han Solo in Star Wars). Harrison Ford sembra destinato inoltre a rimanere per sempre l'unico Indiana Jones: unn un'epoca come questa in cui i remake e reboot di film e serie TV vanno molto di moda, l'attore ha infatti escluso che qualche altro attore possa un giorno interpretare i panni del celebre archeologo.
"Non ci sarà un altro Indiana Jones. Io sono Indiana Jones. Quando me ne andrò, se ne andrà anche lui. Semplice. Questo è l'unico modo per dirlo a Chris Pine. Mi dispiace, amico" ha dichiarato proprio Harrison Ford nel corso di un'intervista a Craig Melvin.
Negli ultimi tempi si era diffusa la voce di un possibile remake di Indiana Jones e tra gli attori candidati a ereditare il ruolo del giovane archeologo c'era anche Chris Pratt (non Chris Pine, come ha invece erroneamente dichiarato Harrison Ford). Ma a quanto pare questa ipotesi è destinata a restare tale.
Nel frattempo nel 2021 uscirà nelle sale cinematografiche il quinto capitolo della saga cinematografica di Indiana Jones, che avrà ovviamente come protagonista Harrison Ford e sarà sempre diretto da Steven Spielberg.
Il primo film, I predatori dell'arca perduta, è uscito nel 1981. Tre anni, nel 1984, è arrivato nei cinema il sequel, Indiana Jones e il tempio maledetto. Nel 1989 è uscito Indiana Jones e l'ultima crociata e, infine, nel 2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/indianajones/