Inside è il titolo statunitense del remake spagnolo di À l’intérieur, diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury. Il film francese ottenne pareri contrastanti dalla giuria di Cannes che ne interruppe la visione a metà proiezione, in quanto colpita dallo spargimento di sangue e dalla violenza inaudita narrate. Il rifacimento made in Spain è diretto da Miguel Ángel Vivas, regista di Secuestrados ed Extinction; Sopravvissuti.
Il film, nella sua versione francese, sconvolse la giuria di Cannes nel 2007 e, dopo più di dieci anni, la pellicola viene riproposta con nome e regista diversi, ma con la stessa carica di violenza che ha caratterizzato la french release, anche se pare ci saranno scene meno splatter. Jaume Balagueró si occuperò della sceneggiatura, insieme a Manu Díez, che collabora già da tempo con il regista spagnolo.
Nel cast del remake spagnolo del film francese, troviamo Laura Harring (che avrete visto sicuramente in Inland Empire e Mulholland Drive) e Rachel Nichols (Tokarev, G.I. Joe – La nascita dei Cobra). L'uscita è prevista in Spagna per il 18 agosto. La produzione è stata affidata ad Adrián Guerra e Núria Valls con la loro Nostromo Pictures.
Una giovane vedova cerca di far fronte alla morte del marito, che ha perso la vita in un incidente automobilistico. La donna è incinta e, dopo una tale perdita, in lei emergono i sintomi della depressione. La vedova è quasi prossima al parto: vive in una casa remota della periferia. La notte di Natale riceve una visita da parte di una donna che non ha in serbo per lei buone intenzioni: infatti, ha come obiettivo sottrarle il bambino che a breve darà alla luce. La vedova farà di tutto per proteggere il suo bambino, con tutta la furia e la forza che solo una madre può provare sentendosi minacciata. Ecco il trailer in lingua spagnola:
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=LZkEHSNWxLw