IT è quasi tra noi. Il 19 ottobre, infatti, sarà possibile recarsi al cinema e vedere finalmente, il film di Andy Muschietti, tratto dall'omonimo best seller di Stephen King. La pellicola ha già ottenuto un successo di pubblico e critica nei paesi in cui è stata proiettata, letteralmente sbancando al botteghino. Potremmo dire, con certezza, che è stato l'horror più remunerativo di sempre, portandosi a casa oltre 500 milioni di dollari. È solo un numero provvisorio, visto che IT dovrà essere presentato anche in altri paesi. Dal film è stata tagliata una scena sul passato di Pennywise. Di cosa si tratta? Di seguito, qualche spoiler.
Grazie alle indiscrezioni che trapelano in rete, abbiamo saputo che all'interno della pellicola è stata tagliata una scena, terrificante e raccapricciante, che faceva luce sul passato di Pennywise. Bill Skarsgård, ospite a Playback, ha riferito che la scena tagliata dal montaggio finale della pellicola, poiché considerata decisamente raccapricciante. Ecco cosa ha dichiarato l'attore:
La scena è risultata fin troppo raccapricciante. Ero più simile a me stesso e meno ad un clown. È molto inquietante e rappresenta una sorta di backstory per quello che è IT o da dove proveniva Pennywise.
Nella scena poi eliminata, metteva in scena un flashback di Pennywise che faceva un tuffo nel passato del sanguinario pagliaccio indemoniato: il salto temporale arriva fino al 1637. Abigail è una donna molto giovane che tiene stretto il suo bambino al proprio seno, come per scacciare Satana e tenerlo “fuori dalla porta di casa”. Nella stanza, c'è un qualcosa di inquietante che prende forma e si muove. La luce illumina il volto di Pennywise. Nudo, translucido, apre la sua bocca inquietante, piena di denti affilati e dai quali cola saliva. IT chiede un sacrificio alla donna e intende mangiare il piccolo, ma non solo: anche tutti gli altri membri della sua famiglia, se la donna, appunto, non accetterà di cedergli il neonato per saziare la sua famelica sete di sangue. La donna è messa con le spalle al muro e, pur di salvare gli altri figli e il marito, consegna il neonato tra le fauci del pagliaccio che lo divora. Una scena straziante che, però, potrebbe essere inserita nel sequel – che dovrebbe uscire nel 2019 – e non andare del tutto persa
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/multisala.sisto.1/