"Sono Johnny Knoxville. Benvenuti a Jackass": il mitico programma di MTV è pronto a tornare. Finito il ciclo televisivo, la saga degli stunt estremi prosegue al cinema con Jackass 4. Paramount ne ha annunciato la data d'uscita ufficiale negli Stati Uniti: il 5 marzo 2021. Paramount ha fatto proprio il brand di Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine nel 2002: da allora, considerando anche le varie raccolte di footage inediti, sono usciti sei film, capaci di incassare la bellezza di 335 milioni di dollari in tutto il mondo.
Tremaine ha diretto Jackass: The Movie nel 2002, il sequel Jackass Number Two nel 2006 e Jackass 3D nel 2010. Lui e Knoxville, che nel frattempo ha scritto, prodotto e interpretato Action Point, hanno anche realizzato Nonno cattivo, spin-off su nonno Irving Zisman che intraprende un esilarante viaggio on the road con il piccolo Billy.
Il cast del quarto capitolo è ancora in via di definizione. Dovrebbero esserci gli storici Bam Margera, Chris Pontius e Stephen "Steve-O" Glover, pronti a immergersi in una vasca piena di chissà cosa o a sottoporsi a "poo cocktail" sempre più esagerati.
Non ci sarà Ryan Dunn: l'attore, famoso per le sue imprese spericolate, ha perso la vita nel 2011 a soli 34 anni in un incidente stradale. La sua Porsche è uscita di strada vicino a Philadelphia, si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco.
Il nuovo film del franchise di Knoxville e soci è stato piazzato da Paramount in un weekend d'uscita davvero particolare.
Nello stesso fine settimana di marzo del 2021, saranno al cinema anche Masters of the Universe (film live-action sui Dominatori dell'Universo con Noah Centineo nei panni di He-Man e con i fratelli Aaron e Adam Nee alla regia) e due film ancora non specificati di Universal e Warner Bros.
Fonte foto: https://twitter.com/paramountpics