
La prossima missione del famoso agente 007 James Bond, sara’ a Roma, tra inseguimenti mozzafiato per le vie del centro storico, scene tra i palazzi storici e i monumenti millenari.
Daniel Craig, l’attore che dà il volto a James Bond si catapulterà nello sfondo della città Eterna.
Per l’esattezza sono tre le location in cui a Roma si girerà il film di James Bond: Borgo Vittorio, due passi dal Vaticano, con un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, un altro inseguimento ad alta velocità , sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II, e poi sul LungoTevere.
La produzione americana si appoggerà agli storici studi cinematografici di Cinecittà e, oltre a Roma, il copione prevede scene in Campania, per l’esattezza nella Reggia di Caserta.
Il nuovo film dell’agente segreto James Bond sarà prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e diretto ancora da Sam Mendes, il regista inglese che già ha lavorato in Skyfall.
Il direttore della fotografia è l’olandese Hoyte Van Hoytema, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere affidata, come per Skyfall, a John Logan.
L’uscita nelle sale dovrebbe essere per l’autunno del 2015. Per l’attore inglese Daniel Craig, protagonista anche di Casino Royale (2006) Quantum of Solace (2008) e Skyfall (2012), sarà la quarta avventura cinematografica nei panni di James Bond.
Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare a dicembre in giro per il mondo, tra Messico, Marocco, Austria, Italia e Londra.Â