La notizia è ufficiale: Jared Leto, che vedremo protagonista anche del nuovo Blade Runner 2049, sarà il protagonista del nuovo film di Brett Ratner che parlerà della vita di Hugh Hefner, fondatore di Playboy e che è venuto a mancare proprio pochi giorni fa, il 27 settembre 2017.
Nel biopic in uscità che racconterà tutta la storia di Hugh Hefner, sarà Jared Leto a dover interpretare il fondatore della rivista erotica più famosa in tutto il mondo. Un altro grande ruolo per un grande attore, abituato oramai a doversi calare in personaggi di una certa importanza, ma sopratutto dalle grandi doti e versatilità. E secondo quanto ha riportato l'Hollywood Reporter, il produttore del film Brett Ratner avrebbe scelto Leto proprio per le sue grandi doti attoriali:
Jared è un amico di vecchia data. Quando ha saputo che ero in possesso di tutti i diritti della storia di Hefner, mi ha subito detto: 'Voglio interpretare il suo personaggio. Voglio capirlo'. E penso davvero che Jared ne sia in grado. È uno dei più grandi attori di tutto il panorama cinematografico odierno.
E come non essere d'accordo con Ratner, che ha acquisito tutti i diritti sul film non appena il precedente possessore Jerry Weintraub è mancato, nel 2015. Il suo è un progetto cominciato nel 2007, quando inizialmente si era pensato a Robert Downey Jr. nei panni di Hugh Hefner. Ma poi il cambio di rotta e la scelta di Jared Leto, che dopo essersi costruito una solida immagine come cantante della band 30 Second to Mars, è oggi uno degli attori più talentuosi in circolazione. E pensare che Ratner avrebbe anche voluto far conoscere a Leto il grande Hugh Hefner, così da far comprendere meglio a Jared Leto quale sarebbe stato il suo ruolo. Ma ai tempi la salute dell'editore erotico più famoso al mondo era già precaria, e purtroppo l'incontro non si riuscì ad organizzare.
La produzione del film sarà a cura di RatPac Entertainment e per ora non ci sono ancora dettagli riguardanti l'uscita del film. Non ci resta che rimanere in attesa!
Fonte foto: https://www.instagram.com/jaredleto/