Arriva il primo, possente, trailer di Journey’s End, kolossal storico ambientato durante la Grande Guerra dallo stesso autore di un altro capolavoro del cinema contemporaneo: quel Saul Dibb osannato per il suo Suite francese. Per la nuova pellicola sono stati scelti Asa Butterfield e Sam Claflin, il film è un adattamento del romanzo e della piece teatrale di RC Sherriff. La trama parla degli eventi del marzo 1918, durante l'incursione della C-Company dell'esercito di Sua Maestà in terra francese, in particolare nelle trincee che separavano gli eserciti e dove morivano migliaia di soldati.
Il capitano Stanhope (interpretato da Sam Claflin), porta il suo squadrone nelle terre del nord francese, devono fronteggiare l'avanzata dell'esercito tedesco. Stanhope è preda delle sue paure, cerca di metterle a tacere ubriacandosi, quando alla C-Company si unisce la recluta Raleigh (che ha il volto di Asa Butterfield) che è giovane e voglioso di mettersi in mostra sul campo di battaglia. Il rapporto emotivo tra soldati, capitano e nemico sono al centro delle vicende raccontate in Journey’s End, l'arrivo di Raleigh rompe degli equilibri consolidati e mette tutti di fronte alle proprie paure. Ecco il trailer:
Il film è stato visto per la prima volta al Festival di Toronto, dove ha accolto il parere favorevole di pubblico e critica. Incredibile la performance degli attori principali, mentre la regia di Saul Dibb è riuscita per la seconda volta a portare al cinema la storia privata che si cela dietro la storia ufficiale che si legge nei libri di scuola. Si tratta di un momento di grande favore per i film storici di guerra, basti ricordare il grande successo riscosso dal Sunkirk di Christopher Nolan. Il casti di Journey's End è ben fornito, ci troviamo Toby Jones, Tom Sturridge e Stephen Graham. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche il 2 febbraio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/viralgooo/