Double Soul, arriva al cinema l’ultimo film di Julian Sands prima di morire

Double Soul, l'ultimo film girato da Julian Sands prima della sua scomparsa, avrà una distribuzione nei cinema italiani. La vicenda dell'attore inglese è tornata tristemente alla ribalta a distanza di oltre cinque mesi dalla sua morte: il corpo della star di Urla del silenzio, Camera con vista e Aracnofobia è stato identificato dopo che alcuni resti erano stati ritrovati da un gruppo di escursionisti nelle montagne vicino a Los Angeles.

Julian Sands morto misteriosamente in California

Classe 1958, Sands è stato diretto nel corso della sua lunga carriera da registi come Roland Joffé, James Ivory, Ken Russell, David Cronenberg, Paul Schrader, Dario Argento, Mauro Bolognini, i fratelli Taviani e David Fincher. In tv ha interpretato personaggi iconici come Vladimir Bierko in 24 e Jor-El in Smallville.

La polizia della California ha spiegato che la modalità della morte dell'attore britannico è ancora oggetto di indagine. Di Sands si erano perse le tracce il 13 gennaio mentre faceva un'escursione sul Mount Baldy, il monte San Antonio, a 3.000 metri di altitudine. Le ricerche aeree e terrestri si sono rivelate subito difficili a causa di maltempo, gelate e minaccia di valanghe che hanno caratterizzato l'inverno californiano.

Alla fine di gennaio, Nick Sands, il fratello che vive nel North Yorkshire dove è cresciuta l'intera famiglia, si era rassegnato e aveva dichiarato pubblicamente la scomparsa dell'attore. Soltanto in seguito a nuove ricerche partire all'inizio di giugno, la polizia ha riferito di aver setacciato altre zone dell'area fino ad allora inaccessibili per la ripidezza del terreno, la presenza di burroni e di tre metri di ghiaccio e neve.

Julian Sands, film postumo al cinema in Italia

L'ultimo lavoro di Julian Sands è stato Double Soul, thriller di Valerio Esposito ambientato tra l'Italia e il Medio Oriente che aprirà in anteprima mondiale la 21° edizione dell'Ischia Global Film and Music Festival (dal 9 al 16 luglio) e arriverà nelle sale dal 13 luglio.

La storia è quella di due gemelle (Angela e Marianna Fontana, le protagoniste di Indivisibili di Edoardo De Angelis) che vivono una nel mondo dell'alta finanza e l'altra in quello dell'arte. La loro famiglia è stata distrutta da quando erano ancora piccole e da allora le loro strade si sono separate. Completamente diverse tra loro nonostante i corpi identici, si ritroveranno quando sono assoldate in un giro pericoloso.

Nel cast del film, prodotto da Camaleo, spiccano Marco Bocci, F. Murray Abraham, Danny Glover, Paz Vega e Francesca Tizzano. A distribuire Double Soul sarà Plaion Pictures Italia: ecco il trailer italiano ufficiale.

Published by
Alessandro Zoppo