Jurassic World, ecco come ha fatto Bryce Dallas Howard a correre coi tacchi

Va in onda su Italia 1 alle 21:20 del 9 giugno 2018, Jurassic World, film diretto da Colin Trevorrow, che ha come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Un nuovo parco a tema, costruito sul sito originale di Jurassic Park, crea un dinosauro ibrido geneticamente modificato, che sfugge al contenimento e procede a una follia omicida. Molte sono le curiosità che ruotano intorno al film, ma quella che ha "logorato" di più i fan del franchise è la seguente: come ha fatto Claire a correre coi tacchi?

Jurassic World, la trama

Ci troviamo a Isla Nublar, in America Centrale, con dinosauri creati geneticamente dalla InGen Company. La maniaca del lavoro e stanca Claire Dearing riceve i suoi nipoti Grey e Zach nel parco, ma è troppo impegnata per dare attenzione a loro e chiede al suo assistente di scortare i ragazzi. Nel frattempo Owen Grady sta addestrando quattro velociraptor e la guardia di sicurezza InGen Vic Hoskins crede che l'animale possa essere addestrato per uso militare. Quando Owen e altri due impiegati si recano in un paddock isolato per valutare la nuova attrazione del parco, il dinosauro ibrido Indominus Rex, l'animale li attira, uccide i due uomini e fugge dal posto. Owen fugge e chiede a Masrani di uccidere l'indominus, ma crede che il suo team di sicurezza possa contenere e catturare l'animale che costa molto denaro. Tuttavia, la squadra viene distrutta dall'Indominus e Claire ordina l'evacuazione dei turisti dall'isola. Ma i pericolosi pterosauri scappano dalla voliera e il posto va in rovina. Nel frattempo, Gray e Zach si ritrovano in una sfera giroscopica nell'area riservata e Claire e Owen li cercano. Con il caos sull'isola, Vic assume il comando e decide di utilizzare i quattro velociraptor per localizzare e distruggere l'Indominus. Il suo piano funzionerà? 

Jurassic World, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La domanda che ha attanagliato maggiormente i fan è la seguente: come ha fatto Bryce Dallas Howard a correre, per tutto il film, indossando tacchi vertiginosi? Sappiate che la scelta di indossarli è stata tutta sua e per un semplice motivo: non voleva che il suo personaggio, Claire, perdesse la sua femminilità. Per poter fuggire dai nemici e rincorrere dinosauri, però, si è sottoposta a uno specifico allenamento con Pete Williams: durante le riprese, non è mai caduta e i suoi tacchi sono rimasti intatti. Ha mantenuto l'equilibrio salendo su delle tavole e William le tirava contro delle palle che lei doveva afferrare.

Jurassic World, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley. 

Published by
Daniela Caruso