Kevin Bacon, dopo la serie tv The Following, torna sul grande schermo e veste i panni di un agente speciale dell'FBI. Kevin Bacon nel film Boston – Caccia all'uomo, la pellicola di Peter Berg ispirata a fatti realmente accaduti e incentrati sull'attentato alla maratona di Boston del 2013, dona al pubblico una recitazione magistrale. A scegliere Bacon per il ruolo magistrale di Richard DesLauriers è stato Berg in persona sostenendo che Bacon avesse: «L'intelligenza e l'empatia necessaria per vestire i panni di un uomo che è stato la figura chiave di un'investigazione impossibile». Ma scopriamo qualcosa in più sull'attore di Footloose.
Molti conoscono la filmografia di Kevin Bacon, celebre per aver interpretato tantissimi film di successo come Apollo 13, X-Men – L'inizio, Mystic River e ancora JFK – Un caso ancora aperto e tantissimi altri. Ma pochi invece sapranno qualcosa che riguarda il suo passato: ad esempio che è nato a Filadelfia ed è l'ultimo di 6 figli. Kevin ha deciso di diventare attore giovanissimo, aveva solo 13 anni quando si appassionò e decise di lasciare la famiglia per quattro anni per volare a New York e inseguire il proprio sogno, comincia così a frequentare la Circle in nthe Square Theater School.
Nei primissimi anni '80 Kevin Bacon ha cominciato a recitare in alcune soap opera, prendendo parte anche a Sentieri, nel ruolo di Tim Werner, due anni dopo vince anche un Obie Award per uno spettacolo presentato a Broadway dal titolo Slab boys in cui lavora al fianco di due artisti, all'epoca, sconosciuti: Sean Penn e Val Kilmer. La popolarità, però, Bacon la conquista con Footloose, grazie a quella serie tv Kevin Bacon diventa una vera e propria celebrità soprattutto tra le ragazze adolescenti. L'approdo al grande schermo arriva solo nel 1987 quando ricopre il ruolo da protagonista nella pellicola, diretta da Jeff Bleckner Una gita pericolosa e l'anno successivo, invece, recita nella commedia Un amore rinnovato con Elizabeth Mc Govern.
Strano da credersi ma Kevin Bacon è sposato dal 1988 sempre con la stessa donna di cui si innamorò follemente sul set del film Lemon Sky: l'attrice Kyra Sedgwick con cui ha avuto anche due figli: Travis e Sosie Ruth.