Kung Fu, la serie tv con David Carradine andata in onda dal 1972 al 1975, diventa un film. A dirigere il progetto, voluto da Universal Pictures che ha acquisito da Warner Bros. Television e ABC i diritti dello show, sarà David Leitch, lo stuntman diventato regista con Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Leitch, appassionato di arti marziali, produrrà il lungometraggio con Kelly McCormick e Stephen L'Hereaux. I tre al momento sono alla ricerca di uno sceneggiatore.
Composta da 62 episodi e ambientata tra la Cina e gli Stati Uniti della metà del 19esimo secolo, Kung Fu è nata da un'idea originale di Bruce Lee. Il Piccolo Drago doveva anche essere il protagonista, ma il network preferì affidare la parte a David Carradine, perché figlio d'arte del grande John e perché Hollywood era restia ad accettare attori asiatici per i ruoli principali.
Carradine divenne così Kwai Chang Caine, un monaco shaolin metà cinese e metà americano costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny, e delle sue origini.
Il personaggio di Kwai Chang Caine divenne un'icona delle televisione statunitense degli anni '70, tanto che Quentin Tarantino ha scelto David Carradine, scomparso nel 2009 a 73 anni in circostanze misteriose, come protagonista di Kill Bill proprio per la serie ABC.
"Per un'intera generazione che non conosce Kung Fu, La corsa della morte o I cavalieri dalle lunghe ombre – ha detto il regista –, non sarà ricordato come David Carradine, ma come Bill. Per me sarà sempre Kwai Chang Caine e sarà sempre Bill".
Visto il pedigree action di David Leitch, il remake cinematografico di Kung Fu ha tutto il potenziale per soddisfare i fan di Hobbs & Shaw e John Wick. Leitch avrà modo di esercitarsi sul set di Enter the Dragon, remake affidatogli da Warner Bros del film I 3 dell'Operazione Drago, cult movie che consacrò Bruce Lee in Occidente nel 1973.
https://twitter.com/iMcDrew/status/1039980805102202883
Fonte foto copertina: https://twitter.com/PrimeVideo
Fonte foto: https://twitter.com/SilverAgeTV