L’Arte viva di Julian Schnabel, ecco il trailer del film diretto da Pappi Corsicato

Il 12 e 13 dicembre arriva al cinema L’Arte viva di Julian Schnabel, il film scritto e diretto da Pappi Corsicato che permette allo spettatore di fare un tuffo nella vita e nelle opere dell’artista della Grande Mela. Un altro meraviglioso film a tema artistico, dopo l’uscita di Loving Vincent, pellicola interamente dedicata alla storia personale e all’attività di Vincent Van Gogh. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova produzione e il trailer ufficiale. 

L’Arte viva di Julian Schnabel, il trailer

Un film interamente dedicato alla vita artistica e personale di Julian Schnabel, artista newyorkese: il film scritto e diretto da Pappi Corsicato rappresenta non solo un lavoro cinematografico ma un omaggio a un’amicizia che esiste tra il regista e l’artista, che dura da circa dieci anni. Ecco il trailer: 

La pellicola porta sul grande schermo la vita dell’artista, dagli esordi fino al successo in campo artistico. Ha mosso i primi passi proprio a New York, negli anni ‘80 e da lì il suo percorso è stato in salita, tanto da diventare uno dei principali esponenti del panorama artistico di Manhattan. All’interno del fil sono state inserite testimonianze di familiari, attori, amici e artisti che hanno contribuito alla realizzazione della pellicola. Tra questi, ci sono Mary Boon, Jeff Koons, Al Pacino, Bono e Laurie Anderson. Il lungometraggio è stato prodotto da Buena Onda insieme a Rai Cinema che hanno realizzato un ritratto molto particolare di Schnabel, quale uomo e artista.  

L'approccio anticonvenzionale all'arte di Scnhabel

Schnabel ha intriso la sua arte di un approccio anticonformista e estroverso. Lavorava, infatti, vestendo del suo pigiama di seta, alternandosi tra Manhattan e la sua casa di Montauk, a Long Island. L’uomo viene mostrato sia nella sua intimità artistica che nella sua vita più squisitamente quotidiana, in compagnia di amici e familiari, mentre è in vacanza a divertirsi. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NexoDigital/

Published by
Daniela Caruso