Va in onda su Italia 2 (Canale 35) alle ore 21:30 dell'8 giugno 2018, La cosa, film diretto da John Carpenter, che racconta la storia di un equipaggio che si trova in Antartide e trova distrutto un campo vicino e il suo equipaggio interamente sterminato. Qualunque cosa li abbia uccisi non si trova da nessuna parte, a meno che non sia nascosta. Per il film, fu concepito anche un finale alternativo che vi raccontiamo tra qualche riga…
Nel bel mezzo del nevaio antartico, gli scienziati e gli operai di una piccola base di ricerca americana restano scioccati quando un elicottero inizia a circondare il campo, inseguendo e sparando a un cane. Quando l'elicottero viene distrutto e i passeggeri vengono uccisi, il cane viene lasciato entrare nella base e gli americani iniziano a chiedersi cosa sia realmente accaduto. L'elicottero ha marcature norvegesi, deve provenire dalla base norvegese siutuata non troppo lontano dalla propria. Una squadra di americani viene inviata alla base norvegese e scopre cosa è successo. All'arrivo, scoprono che il posto è stato completamente distrutto. Rinvengono anche un corpo straziato che sembra quello di una persona, che portano con loro per ulteriori studi. Solo allora gli indizi iniziano a sommarsi; il cane si trasforma orribilmente in una strana creatura che attacca i ricercatori. Riescono a combatterlo, ma arrivano a una terribile conclusione: uno straniero con il potere di trasformare e prendere l'aspetto di qualcun altro è tra questi. Chi è già infetto e di chi ci si può fidare? Il pilota dell'elicottero, RJ MacReady, intende trovare le risposte.
John Carpenter ha dichiarato che La cosa è il suo film preferito, da quelli che ha diretto. All'inizio del film, viene pronunciata una frase in norvegese che funge da spoiler per chi la comprende: "Non è un cane, è una specie di Cosa!". Di seguito, ecco il trailer del film:
Come vi anticipavamo, il film aveva anche un finale alternativo in cui MacReady è salvo e l’esame del sangue dimostra che è umano.
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Keith David, Richard Dysart, Charles Hallahan, David Glennon, David Moffat, Wilford Brimley, Peter Maloney, Joel Polis, Kurt Russell, Thomas G. Waites, T.K. Carter.